Officina meccanica e attrezzi da lavoro a Poggibonsi

Ferramenta Dei non è solo la vostra Ferramenta di fiducia, ma anche una valida officina dove poter eseguire alcune lavorazioni personalizzate e consultare uno staff preparato e aggiornato su tutta l’attrezzatura, dal giardinaggio ai lavori agricoli.

L’estate è il periodo in cui i lavori agricoli rallentano e ci si prepara all’autunno, quando la vite e l’ulivo richiederanno il massimo sforzo nella raccolta. In questo periodo allora è bene esaminare con attenzione la propria attrezzatura da lavoro, in modo da non farsi trovare impreparati quando la terra richiederà il massimo sforzo.

Anche nel giardinaggio luglio e agosto sono mesi in cui le piante chiedono soltanto…. di essere innaffiate! E allora l’attenzione si sposta su tutti quei lavori che nel resto dell’anno vengono sempre rimandati; rimettere a posto la rimessa o ritinteggiare il capanno…

I lavori di manutenzione in giardino

Da Ferramenta Dei si può trovare tutto l’occorrente per rimettere a posto il proprio giardino, con un’ampia scelta di colori e vernici e, per i più esigenti, anche con la possibilità di creare una vernice personalizzata, proprio come la desideriamo.

Per ritinteggiare il vecchio capanno ad esempio, possiamo prendere come colore campione quello della casa, o quello del patio; ci penseranno i coloristi di Ferramenta Dei a trovare l’esatta tonalità, simulando persino il dettaglio del tempo che ha reso la vernice della casa, un tempo brillante, un po’ più opaca.

Utilizzando un miscelatore industriale, da Ferramenta Dei le vernici sono mescolate con porzioni variabili, creando così esattamente il colore che stavamo cercando. Memorizzando i valori tintometrici poi, la stessa vernice sarà facilmente ricomponibile, ogni qual volta lo desideriamo.

Anche le scaffalature interne possono essere ordinate direttamente su misura, in modo da massimizzare tutto lo spazio disponibile in rimessa ed è noto che, proprio in rimessa, lo spazio non è mai abbastanza…

Utensili agricoli: trovarsi pronti per non dover rincorrere

Anche la terra a luglio e agosto si prende un momento di riposo; certo, in campagna non c’è mai un momento libero, ma se siete stati bravi e avete già “ripulito” l’uliveto dall’erba alta e curato la vite, allora forse vi resteranno alcuni pomeriggi per risistemare tutta l’attrezzatura in vista dell’autunno.

Tra settembre e ottobre il momento per concedersi pause dal lavoro sarà davvero ridotto e ogni piccolo imprevisto può generare una piccola catastrofe; manicotti bloccati, valvole che non vogliono sapere di aprirsi e chiudere, lame poco affilate o i soliti dadi mancanti….

Ispezionare con cura tutti gli attrezzi è cosa che deve essere fatta periodicamente, ma spesso il tempo manca e così i piccoli lavoretti da fare su gli strumenti si accumulano… errore gravissimo!

Per risolvere questi e altri piccoli problemi di utensilerie e attrezzatura agricola vengono in soccorso gli artigiani di Ferramenta Dei che sapranno consigliarvi quali ricambi e quali lavorazioni effettuare nella propria officina meccanica di Poggibonsi; meglio pensarci subito però, per non dover rincorrere dopo.

Sembra ancora lontano, ma settembre arriva in un attimo…