Milwaukee
“Nient’altro che un lavoro pesante”
Questo è il motto della Milwaukee Electric Tool Corporation, azienda che in circa un secolo di attività si è distinta per la produzione di utensili professionali elettrici, manuali o pesanti e per tutti i loro accessori, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel settore.
Il primo trapano portatile e leggero della storia, il famoso Hole-Shooter, porta proprio la firma di Milwaukee, così come altri prodotti innovativi come il primo trapano compatto ad angolo retto, il primo seghetto alternativo, o ancora il trapano a coppia elevata Hole-Hawg.
Questi sono solo alcuni dei prodotti più famosi che hanno caratterizzato Milwaukee nel corso dei decenni: oggi è un’azienda che produce a livello globale oltre 500 tipologie di strumenti e 3500 accessoriin grado di soddisfare al meglio i professionisti e non solo.
Perché abbiamo scelto Milwaukee per i nostri clienti
Che si tratti di trapani, diavvitatori, utensili a filo, a batteria, manuali, illuminazione professionale o abbigliamento da lavoro, tutta la gamma di prodotti Milwaukee è contraddistinta da tre caratteristiche che l’hanno resa così apprezzata dai professionisti del settore: qualità, affidabilità e durabilità nel tempo.
Investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso di raggiungere un livello tecnologico altissimo: infatti, tutti gli utensili realizzati da Milwaukee sono riconosciuti per le loro ottime prestazioni, per la qualità, la velocità e la grande efficienza.
La grande innovazione tecnologica dell’azienda si è concretizzata anche con la realizzazione dell’esclusiva piattaforma One Key: si tratta di una piattaforma digitale che, grazie ad una connessione Bluetooth e un’applicazione, permette di collegare il proprio utensile e di tenerne sempre sotto controllo la posizione.
Non solo attrezzatura tradizionale
I prodotti Milwaukee sono progettati anche per i lavori più pesanti: la linea MX Fuel, infatti, oltre a garantire le stesse prestazioni dell’attrezzatura tradizionale, è stata realizzata con motori a batteria a zero emissioni che, oltre ad essere meno inquinanti per l’ambiente, possono essere utilizzati in maniera più sicura anche in ambienti chiusi o poco ventilati.