Brandini

Il Colorificio Brandini nasce nel secondo dopoguerra sviluppando, negli anni, prodotti dedicati al mondo dell’edilizia: in particolare oggi Brandini offre un’ampia gamma di vernici, smalti, impregnanti, idropitture, antiruggini, fondi, quarzi plastici, ma anche prodotti per la protezione e la decorazione del ferro oltre a prodotti a uso industriale.
I principali settori di applicazione dei prodotti Brandini sono: edilizia, industria, decorazione, legno, ferro, lamiera zincata, oltre ad applicazioni particolari quali la segnaletica orizzontale, i sanitari, le imbarcazioni, gli ambienti con presenza di alimenti, le piscine in cemento e tanti altri.

Da piccolo colorificio di famiglia, oggi Brandini è un’azienda solida che conta oltre 180 prodotti a marchio proprio dei quali il 99% viene prodotto internamente nei propri impianti, su formule appositamente elaborate dal loro laboratorio.

Perché abbiamo scelto Brandini per i nostri clienti

I punti di forza del colorificio Brandini sono senza dubbio:
• la qualità che da sempre contraddistingue i loro prodotti, sempre più specifici e specializzati; in particolare, la qualità del prodotto rimane inalterata a prescindere dal formato;
• il giusto prezzo: tutti i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, mantenendo sempre l’uso di articoli e materie prime di ottima qualità;
• un servizio veloce e completo;
• un listino unico con politiche di vendita che garantiscono sempre il miglior prezzo sia per quanto riguarda la vendita al pubblico che quella tramite rivenditori.

L'ampia gamma del Colorificio Brandini

Scegliere il Colorificio Brandini significa accedere ad un’ampia gamma di referenze rivolte soprattutto all’ambito professionale, ma anche alla rivendita privata; il nuovo millennio ha portato alla nascita di nuovi prodotti dedicati alla decorazione con la linea Pitti Decor e, contestualmente, il sistema tintometrico Colori & Colori, non solo di facile uso ma anche uno dei primi ad utilizzare coloranti universali a C.O.V. zero.
In particolare, il sistema tintometrico di Brandini è in grado di garantire non solo la massima omogeneità tra la tinta prodotta con il sistema e il prodotto di serie, ma anche la sua massima riproducibilità.