Il momento delle pulizie di primavera si avvicina e Ferramenta Dei Natale è pronto per darvi una mano: dagli utensili indispensabili alle pulizie più approfondite sino a mille altri consigli e idee per risistemare e mettere in ordine garage e ripostigli di casa.
Le pulizie di primavera sono l’occasione non solo per dedicarsi alla pulizia straordinaria dell’ambiente domestico, ma anche per risistemare e trovare nuove soluzioni per l’organizzazione degli spazi adibiti a ripostigli, soffitte o garage.
Alla Ferramenta Dei Natale di Poggibonsi, inoltre, l’officina meccanica è sempre a vostra disposizione per risistemare e rimettere in “forma” i vostri elettrodomestici da giardino e non: insomma, tutto quello che è stato trascurato nei mesi invernali e ora necessita di una nuova messa a punto presso l’officina della Ferramenta Dei Natale.
Per la pulizia di tappeti, tende e materassi
Ma soprattutto le pulizie di primavera rappresentano, almeno in origine, il momento dedicato alla pulizia dei tessuti. Tende, tappeti e materassi subiscono in questo periodo un vero e proprio trattamento igienizzante agevolanti anche dalla comparsa delle prime giornate di sole.
Uno strumento utile in tali casi è l’idropulitrice, che consente di pulire a fondo anche i tessuti. La Ferramenta di Poggibonsi Dei Natale consiglia i modelli della Oleo Mac ad acqua calda, ma anche quelli ad acqua fredda consentono di pulire a fondo i tessuti e i tappeti della vostra casa.
In mancanza di un’idropulitrice, ecco un piccolo segreto per ridare una rinfrescata a tendaggi e tappeti: la pulizia e l’igienizzazione dei tessuti può essere migliorata utilizzando il bicarbonato, da spargere sui tessuti e lasciare agire per almeno mezz’ora prima di aspirarlo con un’aspirapolvere.
Reparto casalinghi
La Ferramenta offre un reparto casalinghi per la cura della casa: prodotti per la pulizia degli spazi interni ed esterni, oltre a moltissime soluzioni per riprogrammare gli spazi dedicati ai servizi.
Scaffalature componibili, realizzabili dalla Ferramenta Dei Natale anche su misura, e contenitori in plastica dove poter riporre ogni cosa senza dover temere l’umidità o il disordine, in modo da risistemare ripostigli e garage, soffitte e scantinati con ordine.
In questo modo le pulizie di primavera non sono soltanto il momento per fare il cambio di stagione negli armadi, ma si accompagnano anche ad una completa revisione degli elettrodomestici di casa, l’organizzazione degli spazi domestici, e di quelli di servizio.